29 agosto 2019

La porta rapida Aprico, alta 10 metri, funziona ancora perfettamente dopo aver resistito a raffiche di vento da 100 Km/h

Marche, 2 Agosto 2019: tromba d'aria, treni fermi e strage di alberi

Una forte perturbazione si è scatenata sulle Marche. Violentissime raffiche di vento, superiori a 100 km/h, hanno colpito le zone costiere in diversi punti della regione. Strage di alberi e cartelloni pubblicitari a Pesaro, Fano e Senigillia. Una tromba d'aria ha infierito su tutta la città piena di turisti per il Summer Jamboree. Il treno partito da Ancona e diretto in Romagna è stato fermato alla stazione di Fano per le pericolose condizioni meteo. Oltre 50 interventi dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Pesaro, Fano e Urbino.

A Senigallia, piena di turisti per l'evento Summer Jamboree, i turisti sono fuggiti dalla spiaggia, terrorizzati da una tempesta di sabbia che si è alzata all'improvviso mentre il cielo si oscurava minaccioso. Il maltempo ha investito anche le zone dove hanno sede aziende industriali e artigianali.

Una porta rapida ad impacchettamento Aprico di dimensioni eccezionali, larga 6 metri ed alta 10 metri, è uscita indenne dal finimondo e funziona ancora perfettamente.

Per l’installazione di una porta ad avvolgimento con queste dimensioni eccezionali serve l’intervento di un vero professionista, esperto degli ingressi automatici. In questo caso l’installazione è stata realizzata da BETA AUTOMATION Srl – Fano socio del Consorzio APRICO.

Le porte rapide Aprico sono una novità assoluta nel mercato grazie alla innovativa struttura in alluminio ed alle dotazioni tecniche e di sicurezza presenti. Possono inoltre essere realizzate con diversi allestimenti speciali ed anche con dimensioni fuori standard.

Avvolgibile autoriparante, con struttura in acciaio zincato o inox.

Con inverter. Teli opzionali coibentati o antistatici o certificati per uso alimentare.

Avvolgibile autoriparante, per ambienti a ridottissima permeabilità (<12 m3/h a 50 PA) e facilità di pulizia.

Perfetta tenuta ermetica tra Telo e Struttura. Perfetto funzionamento anche all’interno di processi industriali automatici.

Avvolgibile autoriparante, con struttura in polietilene.

Adatta in ambiente alimentare e approvato da FDA USA, e componenti meccaniche in acciaio inox. Ideale per ambienti speciali che richiedono una assoluta lavabilità e sanificazione anche con tensioattivi aggressivi. Telo opzionale certificato FDA. Possibilità di srotolare completamente il telo per un lavaggio integrale.

Avvolgibile autoriparante, per ambienti ad elevato isolamento termico.

Telo sandwich di PVC con isolante interno di poliuretano. Trasmittanza termica del telo 2,0 W/m²K. Funzionamento sino a -30°. Sistema opzionale di riscaldamento guide e motore. Ciclo aperture programmabili per rimozione ghiaccio dal telo.

Avvolgibile autoriparante, a doppio telo ed intercapedine riscaldata per ambienti ad elevato isolamento termico e necessità di prevenire condense.

Doppio telo in PVC con camera d’aria interna. Trasmittanza termica del telo 2,5 W/m²K. Funzionamento sino a -30°. Sistema opzionale di riscaldamento d’aria tra i teli, guide e motore. Temperatura di funzionamento sino a -30°.

Porte rapide con avvolgimento a spirale

Sono porte rapide con manto in pannelli rigidi isolanti e avvolgimento su guida a spirale. Offrono la sicurezza di una porta sezionale, ma hanno la velocità di manovra tipica delle porte rapide, con un movimento silenzioso e privo di vibrazioni. Sono ideali nel settore alimentare o nei garage con frequenti passaggi.

Contattaci per una consulenza gratuita sui nostri prodotti oppure scarica il depliant delle nostre porte rapide.

Condividi su: